News

Al via i lavori al quartiere Europa: in autunno i primi allacciamenti

15 Marzo 2019

cantiere AL_RIDIM GRANDE

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori preliminari per la costruzione dell’impianto di cogenerazione alimentato a gas naturale – Centrale Sud, che sorgerà ai margini del quartiere Europa, a servizio della rete di teleriscaldamento cittadino.

Il responsabile dei lavori è l’Ing. Giuseppe Zanca, Amministratore Delegato di TELENERGIA.

La direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione sono stati affidati a Francesco Daquarti, in qualità di legale rappresentante della società 3i engineering S.r.l. di Alessandria e in qualità di Capogruppo del Raggruppamento Temporaneo di professionisti composto da:

– 3i engineering S.r.l., capogruppo
– Cierre ingegneria (mandante)
– A4 Architettura Integrata (mandante)
– Arch. Luca Zanon (mandante)
– Arch. Federica Mensi (mandante)

Progettazione e calcoli sono stati affidati a Paolo Dellapiana, architetto di Torino, Sergio Camilli, architetto di Alessandria e SIMETE S.r.l., società di ingegneria con sede a Torino.
Il direttore tecnico di cantiere è Massimo Belingheri, la direzione lavori edili è stata affidata all’arch. Lombardo e quella strutturale all’ing. Rosa.
L’impresa appaltatrice dei movimenti terra è la Bettoni 4.0 SRL di Azzone (BG).

Obiettivo di Telenergia è attivare il servizio all’inizio della prossima stagione termica, nell’autunno 2019.

Sul portale, nella sezione CRONOPROGRAMMA, saranno pubblicati, settimanalmente, gli aggiornamenti sullo stato dei lavori e verranno fornite le indicazioni sulle eventuali modifiche alla viabilità.