Cronoprogramma

ESPLORA LO SVILUPPO DEL PROGETTO

Con la conclusione del primo lotto dei lavori alla fine del 2020, la rete di teleriscaldamento si estende attualmente per buona parte dei Quartieri Europa e Pista a partire dalla Centrale di cogenerazione a Sud, incrociando le principali arterie come Via San Giovanni Bosco, Via De Gasperi e parte di C.so XX Settembre.

Evidenziate in rosso nella mappa le vie in cui la rete è attiva e già disponibile per gli allacciamenti in previsione della prossima stagione termica.

Risultano già allacciati 30 condomini.

Con l’avvio della stagione termica 2019-2020 è entrata in funzione la Centrale Sud, che sorge ai margini del quartiere Europa.

I prossimi passi

Realizzazione centrali di cogenerazione

Centrale Sud

Lotti di ampliamento negli anni successivi, in modo coordinato rispetto all’incremento dell’utenza.

Centrale Nord

Circa 10 mesi dall’ottenimento dell’autorizzazione

Realizzazione rete e allacciamenti

6 lotti annuali per la rete (indicativamente da aprile a ottobre)

Allacciamenti, piccole estensioni e sottocentrali (nei primi 10 anni)

Erogazione del servizio

Autunno 2019 (prima parte I lotto)

2021Sino a fine giugno i cantieri di lavoro saranno impegnati nel ripristino definitivo del manto stradale  delle vie interessate dal primo lotto dei lavori del teleriscaldamento, conclusosi al termine del 2020.

Le vie coinvolte, a partire da Via Don Canestri, saranno le seguenti: via Bravetta – c.so IV Novembre – via Buozzi – Via Ardigò – via Wagner – via Pacinotti – via Foscolo – via Trento 1 – via Galileo/C.so XX Settembre – P.zza Mentana – C.so Romita – Via Don Canestri – Via del Chiozzetto/Via S.Giovanni Bosco – Via Micca – Via De Gasperi – Via Galvani – P.zza Mantelli/Via Trento 2 – Via Trieste – Via Palermo – via Pacinotti – via Ardigò.