News

Conferenza Servizi: semaforo verde. Attesa autorizzazione definitiva per il via ai lavori

18 Ottobre 2018

Con la seconda riunione della Conferenza di Servizi, svoltasi oggi, 18 Ottobre, è giunto a conclusione il lungo iter funzionale all’avvio del sistema di teleriscaldamento al servizio della città di Alessandria. Nella Conferenza odierna, convocata e presieduta dalla Direzione Ambiente e Pianificazione Territoriale della Provincia di Alessandria, tutti gli Enti interpellati hanno, infatti, espresso parere positivo in merito al progetto e agli approfondimenti richiesti nella prima riunione dello scorso 19 Luglio.

Il prossimo e ultimo passo, atteso nei prossimi giorni, è l’atto formale di autorizzazione al progetto di Telenergia che consiste nell’installazione ed esercizio dell’impianto di cogenerazione (di potenza termica <300 MW), delle opere connesse e delle infrastrutture indispensabili alla costruzione e all’esercizio dell’impianto.

Una volta ricevuta l’autorizzazione formale, Telenergia avvierà celermente e in stretta condivisione con il Comune di Alessandria i lavori, con l’obiettivo di attivare il servizio all’inizio della prossima stagione termica (autunno 2019), con i primi Clienti allacciati alla rete collegata alla Centrale che sorgerà al quartiere Europa.

Per ulteriori informazioni in merito al progetto completo è possibile consultare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti o richiedere informazioni direttamente per mail (info@telenergia-alessandria.it): il personale di TELENERGIA è a disposizione per chiarimenti, istanze e semplici curiosità sul servizio.